Un’azienda
con una storia centenaria
nel settore edile

La Fornace Giussani è un’azienda storica del territorio comasco, fondata verso la fine dell’Ottocento. La famiglia Giussani subentrò a rilevare una Antica Fornace Verga, di cui tracce storiche sono reperibili fin dal Seicento.
La denominazione di “Fornace” rivela che l’azienda ha esercitato a lungo un’attività produttiva, con la fabbricazione di mattoni pieni, coppi, pianelle, e dal secondo dopoguerra anche forati, blocchi da muro, solai. Negli anni ’80 la produzione fu dismessa e l’azienda si dedicò esclusivamente alla commercializzazione di materiali edili, attività che è proseguita sino ai giorni nostri.
Oggi la Fornace Giussani è una rivendita di materiale e prodotti per l’edilizia della migliore qualità: sabbie e ghiaie, malte, laterizi, tegole, materiali ferrosi, manufatti in cemento, tubi, isolanti termici ed acustici. L’azienda dispone di un ampio magazzino e ha in dotazione due mezzi per effettuare le consegne in loco.
Aspetto distintivo della Fornace Giussani è il servizio alla clientela, che viene curato con molta attenzione, cercando di offrire competenza, tempestività, cortesia. La Fornace Giussani collabora con Maxima s.p.a., azienda di Reggio Emilia specializzata in utensili diamantati e macchine edili per taglio e carotaggio. Oggi questa collaborazione si arricchisce con MAXIRENT, servizio di noleggio di piccole attrezzature edili.
I nostri marchi principali































